VINCENZO RICCIARDI

Biografia

prestigiatore

Classe ‘95, Vincenzo Ricciardi, prestigiatore e mentalista, è un esperto professionista dell’intrattenimento magico.


I suoi spettacoli, personalizzabili in base alle richieste del cliente, sono intrisi di magia, stupore, sorrisi e buon umore.
Gli show, proposti sia in italiano che in lingua inglese, spaziano dalla tradizionale magia da scena a spettacoli di mentalismo, fino a giungere al classico close up, in cui stupisce gli invitati con magie face-to-face.


Vincenzo si appassiona al mondo della magia all’età di 11 anni per poi cominciare, dopo solo due anni, ad esibirsi in piccoli spettacoli, animando feste di amici e prendendo parte ai cabaret nei villaggi turistici.
Raggiunta la maggiore età, amplia il suo giro di conoscenze stringendo i primi accordi di lavoro con strutture per eventi e privati: dai compleanni ai matrimoni, dalle feste aziendali alle cene di gala e alle feste e cerimonie più svariate.
In varie occasioni si è prestato anche nel ruolo di dealer al tavolo verde.


Al continuo esercizio della prestigiazione, affianca lo studio delle discipline teatrali della recitazione e dell’improvvisazione, oltre ad ampliare lo studio del canto e della musica.


Attualmente Vincenzo si esibisce in tutto il territorio della regione Campania, prendendo parte a eventi come anniversari e ricorrenze, battesimi, cene d’affari e di lavoro, congressi, convention, cresime, feste di compleanno, feste private, feste aziendali, fiere, inaugurazioni, meeting, matrimoni, spettacoli teatrali.